Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal"

Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 5 maggio 2024, 21:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Pep Guardiola ribadisce il concetto espresso nella conferenza stampa pre-partita: per laurearsi ancora campione d'Inghilterra il suo Manchester City dovrà vincere tutte le partite che restano. Quando l'ha detto la prima volta erano quattro, poi dopo il successo contro il Wolverhampton ne restano tre.

Ai microfoni di Sky Sports UK l'allenatore spagnolo si è espresso così: "Sappiamo cosa dobbiamo fare per vincere il titolo. Dobbiamo fare tutti i 9 punti che restano, altrimenti sarà difficile perché l'Arsenal è molto forte, è molto costante e secondo me non recupererà punti. Con 7 o meno punti sarà l'Arsenal a vincere la Premier League quest'anno".

In conferenza stampa, invece, Guardiola si era espresso così: "Nessun punto può essere perso: ho fiducia nei miei giocatori e questa è una grande cosa e una grande arma. Potremmo perdere queste quattro partite, ma ciò non significherebbe che non mi fido dei miei giocatori: è impossibile perché li ho visti. Non cambierà affatto l'opinione. Stiamo lottando per qualcosa che nessun club in questo Paese ha mai fatto, mai, e lo vogliamo. 300 partite in Premier? È un bel traguardo. Sono così orgoglioso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile